sabato 30 luglio 2011

. . . Slideshow . . .

Oggi stavo consultando le varie foto che scatto ogni volta che finisco uno dei miei lavoretti, e mi è balenata l'idea di darvene un assaggio . . .
Per la prima volta mi sono cimentata nell'utilizzo delle slide, inserendo alcune delle tante foto scattate nel tempo . . .



Ce ne sarebbero molte altre ancora, ma ve le offrirò in piccole dosi . . .
Buona domenica a tutte.
Un abbraccio
Ilaria

venerdì 29 luglio 2011

Orsetta tenerona . . .

Carissime amiche,
negli ultimi giorni mi sono dedicata alla realizzazione di un regalino per la piccola Sofia che il prossimo 20 agosto festeggerà il suo primo compleanno. Ero un po indecisa, ma rovistando nei vari raccoglitori dove "archivio le mie idee", mi è ricapitato tra le mani il pattern di questa splendida orsetta di Deb Richey e . . . non avuto più alcun dubbio.
Dopo aver commissionato al mio caro papà il taglio della sagoma in legno, mi sono messa al lavoro . . . colori, pennelli e tanto entusiasmo . . . e questo è il risultato . . .




Che ne dite? . . . non è tenerona? . . . a me piace un sacco, spero sia piaciuta anche a voi, ma soprattutto non vedo l'ora di regalarla alla piccola Sofia, che il caso ha voluto nascesse lo stesso giorno del mio compleanno
. . . bella coincidenza vero?
Un abbraccio e alla prossima.
Ilaria

domenica 10 luglio 2011

Toccata e fuga in Toscana . . .

Ciao a tutte,
nei giorni scorsi mi sono data alla macchia. Io e il mio maritino abbiamo lasciato le bambine ( pelosa e non ) dai nonni per partire in sella al nostro bolide: destinazione Toscana.
L'anno scorso di questi tempi avevamo provato la stessa esperienza per la prima volta, recandoci in Provenza per quattro giorni.
Così anche quest'anno abbiamo voluto riprovare riducendo però di un giorno la nostra vacanza.
In effetti i tempi sono stati un pochino stretti, ma abbiamo cercato di vedere e visitare quanto più possibile, caldo permettendo. 
Vi mostro qualche foto:

( San Gusmè )

( San Gimignano )

( San Galgano )

( Monte Oliveto Maggiore)

( Monteriggioni )

( Specialità culinarie )

( Panorami )

Purtroppo il tempo è tiranno . . . se solo avessimo avuto a disposizione ancora qualche giorno avremmo senz'altro potuto visitare qualche località in più. Ma complice anche il tempo, che con quel caldo torrido non ci ha dato tregua ( il sole in moto ci ha abbrustoliti ), siamo stati costretti al rientro.
Spero di avervi allietato con queste immagini, magari nel prossimo post vi mostro alcune foto della vacanza in Provenza dell'anno scorso.
Un abbraccio e buona domenica a tutte.
Ilaria